Все города > Turin > Institute (Usa, Sacred Bones Rcd.) Venerdì 17/06/2016 Unica data italiana prima e dopo il live Good Times a cura di Seba Mc.

Institute (Usa, Sacred Bones Rcd.) Venerdì 17/06/2016 Unica data italiana prima e dopo il live Good Times a cura di Seba Mc.


134
17
июня
23:30

BLAH BLAH
via Po 21 10124 Turin Italy
Venerdì 17/06/2016

BLAH BLAH, Devil's Dancers presentano:

in CONCERTO (unica data italiana) gli Institute (Sacred Bones Records)

inizio ore 22:30 (reali) ingresso 5 euro (no prevendite, no liste, arrivate presto)

Noisey / VICE: http://noisey.vice.com/tag/institute

Lo stile di questa formazione di Austin ci riporta indietro nel tempo, alle intemperanze di Crisis (pre-Death in June) e Crass, pur mantenendo visibili punti di contatto con l'effervescenza neo-garage punk americana. Si sono fatti le ossa dal vivo con i Destruction Unit, motivo in piu per indagare sulle loro gesta.

Forse il gruppo di casa Sacred Bones più prossimo ad una viscerale cultura ed estetica post-punk, i texani Institute sono veterani della scena locale con trascorsi in formazioni culto quali Glue, Wiccans e Back to Back. Partendo dagli anfratti del piu oscuro e politicizzato sound britannico - in testa i Crass ed i pre-Death in June, Crisis, gli Institute mettono in campo un teatro dell'assurdo in una critica aperta al sistema capitalista. La musica sfiora anche le vette del famigerato cow-punk, molto celebre nel sud degli Stati Uniti. Testi chirurgici ed un andamento deciso - mai schiavo dell'ipercinesi hardcore - fanno di questa catarsi una nuova appassionata puntata nel demanio del post-punk.

http://www.sacredbonesrecords.com/collections/institute